Inviare link da Chrome ad Android con ChromeToPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su qualsiasi pagine internet ci basterà premere sul pulsante ChromeToPhone in alto a destra per inviare al telefono la pagina che stiamo visualizzando.

Il nuovo Android 2.2 Froyo, che da poche ore è sbarcato anche sull’HTC Desire, ha portato con sé moltissime novità importanti, ma anche alcune piccole modifiche meno conosciute, come la possibilità di usare l’estensione ChromeToPhone.

ChromeToPhone associa il proprio browser Chrome all’account Google dell’utente, in questo modo è possibile inviare in pochissimi istanti dei link che stiamo visualizzando sul computer, al nostro fido smartphone con sistema operativo Android.

Per usare questa funzione dobbiamo installare l’estensione su Chrome e l’applicazione su Android. Entrambi i download si trovano a questo indirizzo: il file .crx è l’estensione per Chrome mentre il .apk è il programma per Android.

Una volta installati i due programmini dovremo associare il nostro account Google, e dopo di che potremo usare l’estensione.

Su qualsiasi pagine internet ci basterà premere sul pulsante ChromeToPhone in alto a destra per inviare al telefono la pagina che stiamo visualizzando.

Inoltre se inviamo un link di YouTube o di Google Maps, questi si apriranno direttamente nelle apposite applicazioni di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>