Opera Mini 5.1 per Android download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stata resa disponibile la release 5.1 di Opera Mini per Android.

operamini51

Sebbene il browser integrato di default in Android sia ottimo e funzioni senza problemi, ogni alternativa che esce sul mercato è sempre ben accetta.

In attesa di vedere Firefox per Android, possiamo testare con mano il lavoro che Opera sta facendo per i terminali con il sistema operativo di Google.

Finalmente, dopo mesi di test, è stata resa disponibile la release 5.1 di Opera Mini per Android, che arriva così a coincidere con la release già uscita sugli altri dispositivi mobile.

La versione 5.1 di Opera Mini porta ovviamente diverse migliorie rispetto alla versione precedente, infatti ora Opera Mini può anche essere impostato come browser di default, cosa prima non possibile. Oltre a questo è stato aggiunto anche il supporto a ben 96 lingue.

Secondo quanto dichiarato da Opera stessa, la nuova versione del browser propone un sistema di scrolling migliorato e più intelligente, oltre ad una migliore renderizzazione delle pagine web, ottimizzata per dispositivi Android con schermi molto grandi.

Purtroppo è ancora assente la possibilità di impostare il livello di zoom. Opera Mini 5.1 si scarica direttamente dall’Android Market, ma se volete potete anche scaricarlo ed installarlo direttamente da questo link del sito di Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>