Opera Mini 5 beta disponibile per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opera Software presenta la versione beta di Opera Mini 5 per Android.

operamini_android

Opera Software, dopo aver annunciato di recente l’arrivo di Opera Mini per iPhone, ora si concentra sui dispositivi con sistema operativo Android e presenta la versione beta di Opera Mini 5, già disponibile per il download per tutti gli utenti del sistema operativo mobile di Google.

Come detto Opera Mini 5 per adesso è disponibile solo in versione beta ma è già possibile provare il browser della società svedese all’opera sugli smartphone Android.


In teoria, come dichiarato anche da Opera Software, Opera Mini beta 5 dovrebbe già funzionare su tutti i dispositivi Android ma qualche problema nelle versioni beta è sempre possibile.

Anche la versione per Android, così come quella per Windows Mobile presentata settimana scorsa, gira nativamente su Android, senza bisogno di usare la Java Virtual Machine.

Opera Mini 5 ha lo scopo di permettere all’utente una navigazione più veloce sul web, grazie sopratutto ad un algoritmo che comprime la dimensione dei file fino al 90%, rendendo ovviamente più rapida la consultazione delle pagine internet.

Anche nella versione mobile troviamo le caratteristiche della versione per computer, come le schede per avere aperte più pagine web contemporaneamente, il gestore delle password e lo Speed Dial, che propone una schermata con le anteprime dei 9 siti più visitati.

Opera Mini 5 beta si può scaricare dal sito ufficiale Opera Software o direttamente dall’Android Market.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>