Opera Mini per iPhone presto disponibile da scaricare

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opera Software presenterà al mondo il nuovo Opera Mini per iPhone.

mini-iphone

In occasione del Mobile World Congress 2010, Opera Software presenterà al mondo il nuovo Opera Mini per iPhone, il browser che dovrebbe dare del filo da torcere al classico Safari di Apple che troviamo di default sul melafonino.

Solo di recente l’azienda di Cupertino ha iniziato ad approvare applicazioni alternative a Safari sull’App Store, come per esempio Mercury ed Atomic Browser, entrambi validi browser con funzioni che Safari non ha.

Opera Mini verrà presentato durante una conferenza apposita dall’azienda norvegese, la quale mostrerà al pubblico anche le nuove versioni beta di Opera Mini per altri dispositivi mobili.

Stando ai primi test, Opera Mini dovrebbe avere una velocità almeno 6 volte superiore a quella di Safari. Sarà tanto di parte, ma Jon Stephenson von Teztchner, CEO di Opera Software, ha definito il nuovo Opera Mini per iPhone un browser veloce, pieno di funzioni ed entusiasmante.

Anche noi non dubitiamo sulla reale velocità di Opera Mini, che da sempre utilizza un particolare algoritmo per gli smartphone, in grado di comprimere al massimo le pagine internet, soprattutto quelle visitate più spesso dall’utente, per consentire una navigazione immediata e veloce. Non a caso sarà presente la funzione Speed Dial, che permetterà all’utente di visitare i siti preferiti in pochissimi secondi.

Staremo a vedere se Apple farà storie per pubblicare sull’App Store il nuovo browser Opera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>