Ordinare applicazioni di Chrome nel menu Start di Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

chromium-apps

La maggior parte delle applicazioni di Google Chrome non sono altro che collegamenti ai vari siti web dei diversi servizi, come nel caso per esempio di Gmail, Drive, YouTube e così via. È molto raro trovare un’app che faccia di più che da segnalibro…


Comunque, di recente è stata introdotta una novità interessante in Chrome per Windows per quanto riguarda la creazione delle scorciatoie delle varie applicazioni. Tra le opzioni delle varie apps di Chrome in Windows è sempre stata disponibile l’opzione per creare un collegamento, ma ora questa caratteristica è stata rifinita.

Per usare questa funzione è sufficiente aprire una nuova scheda, cliccare col tasto destro del mouse sopra ad una app e selezionare l’ultima voce in fondo, che permette di creare una scorciatoia dell’app stessa. A schermo viene quindi mostrata una finestra di pop-up in cui l’utente può scegliere dove andare a creare la scorciatoia dell’applicazione, potendo optare tra Desktop, menu Start e taskbar.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Le locations possono differire in base al sistema operativo utilizzato, per esempio l’opzione di aggiungere l’app sulla taskbar non è presente in Windows XP, dal momento che il sistema non supporta questa caratteristica. In passato le applicazioni salvate nel menu Start venivano mostrate singolarmente, ma adesso le apps salvata nel menu Start sono salvate in maniera molto ordinata e pulita sotto una cartella specifica, che raccoglie tutte le apps salvate del browser di Google. Per il momento questa funzione è disponibile solo in Chromium, ma a breve dovrebbe sbarcare pure su Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>