Passare da una scheda all’altra di Firefox con MouseControl

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per spostarsi da una scheda all'altra dovrete semplicemente tenere premuto il tasto destro del mouse e fare scorrere la rotellina.

La navigazione a schede è senza dubbio una della più grandi innovazioni dei browser moderni, però se non vi basta il classico sistema di utilizzo delle tabs, allora questa estensione per Firefox farà al caso vostro, in particolare per chi ama spostarsi molto velocemente tra le schede aperte.

Grazie all’add-on chiamato MouseControl, come si intuisce dal nome stesso, sarà possibile spostarsi tra le diverse schede sfruttando le cosiddette gestures del mouse, ossia combinazioni di tasti.

Una volta che avrete installato MouseControl sarete subito operativi con le nuove funzioni dell’estensione, che non è nemmeno da configurare, in quanto molto semplice, ma funzionale al tempo stesso.

Per spostarsi da una scheda all’altra dovrete semplicemente tenere premuto il tasto destro del mouse e fare scorrere la rotellina, in modo da scorrere le varie tabs.

Per spostarsi nell’ultima scheda visualizzata dovrete tenere premuto il tasto destro e fare click con il sinistro.

Inoltre è possibile anche chiudere una scheda tenendo premuto il destro e facendo click con il tasto centrale, cioè la rotellina, ma questa ultima funzione sembra abbastanza inutile, in quanto di default le schede si chiudono cliccandoci sopra con la rotellina.

Tuttavia, questa estensione migliorerà la vostra navigazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>