Passare una scheda di Chrome in modalità Incognito

di Alessandro Bombardieri Commenta

Incognito This! permette di aprire una scheda già aperta in modalità Incognito.

Nei moderni browser è presente la modalità che permette di navigare su internet senza lasciare tracce sul computer, che su Google Chrome prende il nome di modalità Incognito.

Tuttavia per utilizzare questa modalità di navigazione anonima bisogna aprire una nuova finestra di navigazione in incognito e non sempre ci si può ricordare di farlo.


L’estensione Incognito This! permette di aprire una scheda già aperta in modalità Incognito, in modo da passare dalla classica navigazione a quella anonima con un solo click del mouse.

MODALITÀ INCOGNITO AUTOMATICA IN CHROME

1. Installate l’estensione Incognito This! in Chrome.
2. Quando siete su una scheda che volete aprire in modalità Incognito, cliccate l’icona grigia in alto a destra con l’omino in incognito per passare la tab alla navigazione anonima. La scheda attuale si chiuderà e si riaprirà in modalità Incognito in una nuova finestra.
3. Cliccate con il tasto destro sull’icona dell’estensione per modificare le opzioni. Tra le varie impostazioni è possibile decidere di far chiudere la scheda al passaggio in Incognito, di pulire la cronologia al passaggio in Incognito, è possibile impostare la scorciatoia da tastiera per lo switch, impostare la chiusure delle schede in Incognito dopo un certo tempo ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>