Usare navigazione incognito in automatico in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Autonito è molto semplice impostare i siti da aprire in Incognito...

Google Chrome come tutti i principali browser internet offre la possibilità di navigare in modalità invisibile, che nel caso del browser Google si chiama Incognito.

Per accedere a questa modalità, e dunque non lasciare alcuna traccia sul computer dei siti visitati, dei cookie, della cronologia ecc… bisogna accedere all’apposita voce, che si trova sotto l’icona della chiave inglese in alto a destra, o premendo la scorciatoia di tasti Maiusc+Ctrl+N.

Come abbiamo visto, esistono tantissime estensione per Chrome, e ne esiste una anche per impostare in maniera del tutto automatica i siti che vogliamo vengano aperti in modalità Incognito.

Con Autonito, questo è il nome dell’estensione in questione, sarà molto semplice impostare i siti da aprire in Incognito, semplicemente inserendo l’indirizzo nelle opzioni di Autonito.

Una volta installata l’estensione, andate nelle opzioni della stessa (chiave inglese – estensioni – Opzioni sotto Autonito) e vedrete comparire una casella di testo con a fianco un pulsante Add.

Dovrete inserire i siti che volete aprire in Incognito e premere Add.

Adesso tutti i siti presenti nella lista partiranno subito in una nuova finestra in Incognito, senza che l’utente debba più fare niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>