Ridimensionare video YouTube in automatico a schermo intero

di Alessandro Bombardieri Commenta

ja8Kx

È abbastanza strano che YouTube, il più famoso sito web per la condivisione di video al mondo, abbia così pochi controlli per il proprio player. Per personalizzare al meglio l’esperienza utente in YouTube è quindi spesso necessario ricorrere ad estensioni di terze parti.


Tra le opzioni di default per ridimensionare il video in YouTube non è presente nessuna funzione che permette di avere il video a dimensione della finestra, ma questo è possibile grazie all’add-on Resize YouTube Player, che gestisce questo comportamento in maniera dinamica.

Dopo aver installato questo userscript in Mozilla Firefox o Google Chrome, noterete che tutti i video aperti in YouTube saranno ridimensionati in automatico in modo da occupare tutta la finestra del browser. Ovviamente in base alle dimensioni della finestra, sarà possibile vedere barre nere sopra e sotto al video. Comunque questa estensione è in grado di ridimensionare il video in maniera dinamica alla modifica delle dimensioni della finestra.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Inoltre lo userscript in questione è anche capace di gestire la qualità del video, andando a scegliere quella più consona alle dimensioni del player, fra le varie opzioni 480p, 720p o 1080p. In questo modo si evitano situazioni di video a 320p su computer con risoluzioni Full HD.

Oltre a poter visualizzare il video a dimensioni maggiori del normale, è comunque possibile accedere a tutte le informazioni del video stesso, semplicemente scrollando verso il basso nella pagina del video. Sarà quindi possibile leggere la descrizione, i commenti, i voti, iscriversi al canale ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>