Ripristinare le opzioni del browser ed i DNS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottimo software per gestire le opzioni di IE.

Quando il proprio computer viene attaccato da un malware si corre il rischio che vengano modificate diverse impostazioni relative alla connessione internet, come per esempio le porte TCP/UDP inattive oppure i DNS per la navigazione online.

Browser Repair Tool è un software sviluppato dalla Anvisoft, che offre una soluzione robusta per contrastare malware e problemi vari che potrebbero andare ad intaccare le impostazioni del proprio browser. Al momento supporta pienamente solo Internet Explorer ma sono anche integrate alcune funzioni per altri browser.


Le funzioni specifiche per il browser Microsoft includono Clear BHO plugin, Reset WinSockLSP, Clear Outlook Express Title Bar, Restore IE Default Security Item, Repair Network Associated Items e molte altre. Si possono pure modificare i DNS direttamente dal programma, scegliendo già fra le diverse opzioni proposte nel menu a tendina.

RECUPERARE PASSWORD INTERNET EXPLORER

Nella sezione IE Repair sono disponibili tutte le opzioni per ripristinare Internet Explorer: nella parte alta si può scegliere di utilizzare una pagina vuota come home page, nel caso un virus l’avesse modificata, così come si può impostare il titolo della finestra. Più in basso sono poi presenti tutte le varie opzioni del browser, attivabili semplicemente con una spunta.

Alcune modifiche richiedono che venga riavviato il computer perchè possano essere attivate, in particolare quando si va ad intervenire sui file di sistema. Browser Repair Tool funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Il supporto completo per Chrome e Firefox è in fase di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>