Salvare più immagini in Firefox senza estensioni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Firefox è possibile salvare più immagini in un colpo solo senza l'utilizzo di alcuna estensione.

In pochi sapranno che con Firefox è possibile salvare più immagini in un colpo solo senza l’utilizzo di alcuna estensione.

Il browser di Mozilla è sicuramente pieno di tante funzioni e come testimonia questo esempio pochi le conoscono tutte.

Per salvare diverse immagini in una sola volta, senza ricorrere all’uso di add-on o di strani programmi, è sufficiente qualche click. Vediamo come procedere…

Per prima cosa ovviamente dobbiamo avere aperta la pagina web con le immagini che ci interessano, dunque clicchiamo con il tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, e selezioniamo la voce “Visualizza informazioni pagina”.

A questo punto si aprirà una nuova finestra con diverse voci, noi dobbiamo selezionare la sezione “Media”, che contiene l’elenco di tutte le immagini presenti in quella specifica pagina web.

Ora non ci resta che selezionare i file che desideriamo scaricare, aiutandoci nella selezione con i tasti Shift e Ctrl per scegliere meglio oggetti multipli. Una volta che abbiamo selezionato ciò che ci interessa non dobbiamo fare altro che cliccare la voce in basso a destra “Salva con nome”.

Firefox ci chiederà dove salvare le immagini, ed una volta data la conferma, il browser procederà a scaricare tutte le immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>