Scaricare video di YouTube come MP3, MP4 o FLV con il bitrate preferito

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube MP3 Podcaster si integra in YouTube permettendo il download dei video e dell'audio.

Esistono ormai tantissimi add-on che permettono di scaricare i video di YouTube sul computer anche come file MP3, però molte di queste estensioni rimandano a siti di terze parti.

YouTube MP3 Podcaster invece è un add-on che si integra alla perfezione nel layout di YouTube consentendo di effettuare il download del video o dell’audio direttamente dalla pagina del video e con pochissimi click.


Dopo aver installato l’estensione, nella parte in basso a destra sotto al video noterete alcuni nuovi elementi. In particolare troverete i vari formati MP3, MP4, FLV, HD e FULL HD, un’icona a forma di forbici ed uno slider per il bitrate.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Con lo slider si può impostare il bitrate da configurare per il download dell’audio, cliccando sull’icona delle forbici sarà invece possibile tagliare il video così da eliminare le parti indesiderate. Cliccando su uno dei tipi di formato dopo aver impostato il bitrate, si aprirà la finestra di salvataggio del file quindi dovrete solamente indicare la cartella dove effettuare il download del video o del file audio.

Se volete anche tagliare il video, il download partirà nel momento in cui lo mettete in pausa dopo aver effettuato il taglio con lo strumento forbici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>