Testi delle canzoni in YouTube su Chrome, Firefox e Opera

di Alessandro Bombardieri Commenta

Molti utenti ormai utilizzano YouTube anche per ascoltare la musica, e non più solamente per vedere i video. Dal momento che sul “tubo” sono presenti moltissime canzoni di tantissimi artisti, è facile avviare un video e lasciare la scheda del browser in secondo piano, mentre si lavora ad altro.


Sono molti però anche gli utenti che desiderano capire le parole dei testi delle canzoni che si ascoltano su YouTube, e proprio per risolvere questa richiesta è stata creata un’estensione chiamata YouTube Lyrics, disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera.

Dopo aver installato l’estensione, questa sarà già pronta per attivarsi alla visualizzazione di un video musicale su YouTube. Bisogna quindi dirigersi su YouTube ed avviare una canzone, per vedere comparire in automatico il testo della canzone stessa nella parte destra dello schermo. L’estensione funziona in molte lingue tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo ed anche italiano inoltre la finestra di pop-up può essere ridimensionata, spostata e chiusa a piacere.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Nel pop-up è anche presente un link che consente di visualizzare la fonte del testo della canzone, oltre a questo è presente anche una casella di ricerca dove poter ricercare altri testi di canzoni indipendentemente dal video visualizzato. Per chiudere la finestra di pop-up è sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione nella barra del browser.

Si tratta di un’estensione che può rivelarsi molto utile per chi vuole conoscere per bene le canzoni che ascolta, inoltre è disponibile per ben tre browser ed è anche compatibile con GrooveShark.

Download per Chrome, Firefox, Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>