Visualizzare anteprime immagini in Twitter con Previeweet

di Alessandro Bombardieri Commenta

Twitter consente di visualizzare immagini e video direttamente nei tweet, ma non tutti i servizi online sono supportati da questa funzione del social network. Per esempio di recente Twitter ha eliminato il supporto alle immagini di Instagram, che quindi compaiono solamente come link nei tweet.


Previeweet è un’estensione per Google Chrome che permette di visualizzare le anteprime delle immagini presenti nei tweet senza dover aprire nemmeno il tweet in questione. L’immagine di anteprima è anche accompagnata dal logo del servizio su cui è stata caricata, ed ovviamente facendo click sopra all’immagine sarà possibile visualizzarla in dimensioni maggiori.

MODIFICA INTESTAZIONE TWITTER

Questa interessante estensione per Chrome supporta molti servizi di condivisione di immagini e video come Dribbble, pic.twitter.com, Instagram, Photobucket, Facebook, Yfrog, Twitpic, Twitvid, Flickr, Imgur e molti altri. Vengono anche mostrate le anteprime dei video pubblicati su Twitvid ma molto stranamente non è presente il supporto a YouTube. Questo è un aspetto che gli sviluppatori dovrebbero sicuramente tenere in considerazione nei prossimi aggiornamenti.

Chiaramente Previeweet ha qualche limitazione: se per esempio qualcuno ha condiviso una foto di Facebook che non è visibile pubblicamente, Previeweet non sarà in grado di mostrare l’anteprima dell’immagine. Inoltre visto che l’estensione deve comunque caricare molte immagini, può darsi che il caricamento della pagina di Twitter potrebbe risultare un pochino più lento del normale.

Previeweet si rivela un’ottima estensione per gli utenti che amano visualizzare le immagini ed i video pubblicati online, permettendo di avere una più rapida visione d’insieme e consentendo quindi anche di risparmiare tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>