Visualizzare foto ingrandite su Facebook in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Magnifier for Facebook è un’estensione per Google Chrome che permette di visualizzare foto ingrandite su Facebook senza bisogno di cliccarci sopra, ma semplicemente passandoci sopra con il cursore del mouse.


L’estensione consente di zoomare sulle immagini e di disabilitare l’opzione classica di visualizzazione delle immagini del social network, è possibile visualizzare l’immagine ingrandita passando il cursore del mouse sopra all’immagine oppure cliccando con il tasto destro e selezionando di aprire l’immagine in una nuova scheda.

Come lascia intuire anche il nome, Magnifier for Facebook è anche in grado di effettuare lo zoom oltre alle dimensioni originali dell’immagine, ma comunque nelle impostazioni dell’estensione è possibile regolare il comportamento dell’estensione stessa. Per prima cosa è bene entrare nelle opzioni e modificare il tempo nella sezione Delay, inoltre è possibile aggiungere degli effetti fade-in/fade-out.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Nelle opzioni dell’estensione è possibile disabilitare il menu contestuale che compare facendo click col tasto destro del mouse così come è possibile disabilitare la modalità Photo Theater di Facebook per visualizzare le gallerie di immagini. Nella sezione Keys & Shortcuts si può impostare lo zoom solamente alla pressione di determinati tasti della tastiera in abbinamento al passaggio del cursore del mouse sopra alle immagini. Dopo aver modificato le impostazioni assicuratevi di cliccare il pulsante Save posto in basso a destra.

Magnifier for Facebook sembra essere in grado anche di caricare le foto in maniera più veloce di quanto fatto normalmente dalla classica visualizzazione di Facebook. Si tratta di un’ottima estensione soprattutto se si è solito visualizzare molte immagini sul social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>