Visualizzare URL completo in Firefox

di Alessandro Bombardieri 1

E' possibile vedere tutto l'indirizzo dei vari siti anche in Firefox 7...

Con gli ultimi aggiornamenti adesso anche in Mozilla Firefox non compare sempre tutto l’URL nella barra degli indirizzi, impedendoci così di controllare all’istante se stiamo navigando in un sito sicuro o meno.

Siccome la sicurezza in un browser è uno degli aspetti più importanti per non dire il più importante, soprattutto se si effettuano transazioni monetarie online o si ha a che fare con dati sensibili, vediamo come fare per visualizzare sempre l’URL completo nella barra degli indirizzi del browser di Mozilla.

Per prima cosa apriamo ovviamente Firefox, quindi nella barra degli indirizzi digitamo about:config e premiamo Invio. Cliccate sul pulsante Farò attenzione, prometto per poter proseguire. Quindi nella lunga lista di voci trovate browser.urlbar.trimURLs. Potete anche scriverla nel Filtro così da averla subito nei risultati.

Adesso dovete solamente fare doppio click sulla riga della voce browser.urlbar.trimURLs, per cambiarne il valore da true a false.

ELIMINARE CASELLA DI RICERCA FIREFOX

Ora quando visitate un qualsiasi sito nella barra degli indirizzi vedrete sempre tutto l’URL completo, con tanto di prefisso http:// oppure https:// nel caso di connessioni sicure.

Ovviamente se volete ritornare alle impostazioni di default non dovrete fare altro che rientrare nella pagina about:config e rimettere il valore della stringa a true.

Commenti (1)

  1. Ottimo grazie, proprio quello che cercavo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>