Brindare con l’iPhone

di Luca Bruno Commenta

Sul touchscreen dell'iPhone appare l'immagine di un calice pieno, presumibilmente di champagne, che ondeggia nel bicchiere proprio come nella realtà, se si scuote l'Phone.

01_app_largeglass1

Si chiama Waterford Clink-Clink, ed è disponibile nell’App Store come applicazione gratuita. Waterford è un’antica azienda di cristalli, e l’applicazione è evidentemente un prodotto promozionale.

E fragili bicchieri in cristallo con champagne virtuale sono l’immagine chiave dell’applicazione.

Sul touchscreen dell’iPhone appare l’immagine di un calice pieno, presumibilmente di champagne che ondeggia nel bicchiere proprio come nella realtà se si scuote l’Phone.

Si possono scegliere una serie di calici differenti, e, se si è accanto ad un’altro iPhone con la stessa applicazione, con lo scuotere del bicchiere virtuale si invieranno automaticamente i propri contatti all’altro iPhone connesso. A questo punto il brindisi diventerà anche uno scambio di contatti. E’ naturalmente disponibile una funzione per consacrare nella propria community su Facebook questa nuova amicizia virtuale.

In molti potrebbero pensare che si tratti di un’applicazione inutile ma in ogni caso è divertente ed intrigante, oltre a ribadire ancora una volta le infinite potenzialità di sviluppo delle applicazioni per dispositivi mobili, in direzioni ancora oggi sconosciute nelle loro implicazioni culturali e sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>