Come aggiornare iPhone 5 ad iOS 6.0.1

di Alessandro Bombardieri Commenta

Bisogna installare iOS Updater per scaricare i nuovi aggiornamenti.

iOS 6.0.1 è stato rilasciato per tutti i dispositivi Apple compatibili, ma per iPhone 5 è necessario effettuare un passaggio extra per sistemare un bug. In questo post vedremo come fare per aggiornare il nuovissimo iPhone 5 alla versione 6.0.1 di iOS.

Il primo aggiornamento di iOS 6 va a sistemare alcuni bug e migliorare le performance del sistema operativo; iOS 6.0.1 è disponibile tramite i soliti canali, quindi si può aggiornare direttamente dal device con il metodo OTA (over the air) oppure attraverso iTunes.


Se cercate di aggiornare un iPhone 5 però vi ritroverete di fronte alla schermata che vedete in apertura di articolo, con la descrizione dell’aggiornamento che riporta che l’update andrà a sistemare un bug che previene l’installazione di aggiornamenti OTA. Per iniziare il processo di aggiornamento aprite dunque l’applicazione Impostazioni sul vostro smartphone, dunque cliccate su General e poi Software Update. A questo punto vedrete comparire il messaggio di cui sopra.

AGGIORNARE IPHONE SENZA ITUNES

Cliccate dunque sul pulsante in basso per saperne di più e dunque sul pulsante Scarica e installa per avviare il processo di aggiornamento del dispositivo. In realtà cliccando il pulsante verrà scaricate l’applicazione iOS Updater, che servirà appunto per effettuare gli aggiornamenti su iPhone 5. Una volta installata nel device, aprite dunque l’app iOS Updater e cliccate OK al messaggio che compare in pop-up. Da qui in avanti il processo di installazione sarà semplice come sempre. Per evitare l’installazione dell’app extra l’unico metodo consiste nell’effettuare l’aggiornamento da iTunes collegando il telefono col cavo al computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>