Creare backup iPhone, iPod Touch o iPad

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esistono due metodi per creare un backup di un dispositivo iOS.

Per creare il backup di un dispositivo iOS, ossia iPhone, iPod Touch o iPad, Apple mette a disposizione due metodi: iCloud e iTunes. Con il primo metodo il backup viene salvato online, mentre usando iTunes il backup viene creato in locale.

Il backup contiene musica acquistata, spettacoli TV, app e libri, foto e video salvati, impostazioni come preferiti, wallpaper e account Mail, Contatti e Calendario, dati delle app, schermata iniziale e organizzazione delle app, messaggi ecc.


iCloud
iCloud in automatico esegue il backup del dispositivo con iOS 5 ogni giorno. Per abilitare il backup con iCloud dovete andare in Impostazioni > iCloud > Backup e memorizzazione. Per poter eseguire il backup il dispositivo deve essere connesso in Wi-Fi, deve essere collegato alla corrente e deve avere lo schermo bloccato.
Per eseguire un backup manualmente si deve andare su Impostazioni > iCloud > Memorizzazione e backup e selezionare Esegui backup adesso.

ELIMINARE MUSICA DA IPHONE

iTunes
Per creare un backup di un dispositivo con iOS 5 usando iTunes dovete collegare il device al computer con l’ultima versione di iTunes installata. Sotto Dispositivi dovete selezionare il dispositivo, fare click col tasto destro e cliccare Backup.
iTunes può creare backup quando si esegue la sincronizzazione con iTunes, che invece è disattivata se il backup iCloud è attivato, oppure manualmente come spiegato qui sopra.

SINCRONIZZARE ITUNES ANDROID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>