Creare una playlist musicale con iPhone

di Cristina Baruffi Commenta

Uno degli argomenti più interessanti per i possessori di iPhone riguarda sicuramente la possibilità di creare una playlist musicale.

Uno degli argomenti più interessanti per i possessori di iPhone riguarda sicuramente la possibilità di creare una playlist musicale. In questa guida vi spieghiamo come realizzare un elenco per riproduzione dei brani attingendo le canzoni da diverse cartelle e file in modo da permettere all’utente di ascoltare i brani in sequenza o in modo casuale a seconda del suo stato d’animo.
Per creare una playlist occorre selezionare la cartella “musica“, premere sull’icona “altro” e scegliere l’opzione playlist.


Terminata questa fase indichiamo “nuova playlist” e salviamo.
A questo punto si aprirà una nuova finestra in cui saranno contenuti tutti i file musicali, facciamo scorrere la lista e quando troviamo una canzone da inserire premiamo il pulsante “+” a destra. Quando abbiamo selezionato tutti i brani premedere il pulsante “fine”. Creata la playlist sarà possibile accedere alla riproduzione dei brani scelti, inoltre ricordiamo la possibilità di poter creare playlist video con lo stesso identico meccanismo accedendo alla sezione “video”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>