Flight Control per iPhone, multiplayer via bluetooth

di Alessandro Bombardieri Commenta

Flight Control è il primo gioco per iPhone ad usufruire della funzionalità peer to peer via bluetooth...

flight-control-2

Flight Control è il primo gioco per iPhone ad usufruire della funzionalità peer to peer via bluetooth che permette di giocare in multiplayer senza dover passare per una rete wi-fi. Questa nuova caratteristica è stata implementata con l’aggiornamento al firmware 3.0 e grazie all’aggiornamento dell’applicazione stessa alla versione 1.3, e permette così di poter giocare assieme anche quando siamo in giro.

Per poter usufruire del gioco via bluetooth sarà sufficiente attivarlo su entrambi gli iPhone o iPod Touch tramite il menu Impostazioni–>Generali–>Bluetooth e poi avviare il gioco e selezionare l’icona in alto a destra con i “due omini”.

Si dovrà decidere chi farà da host e chi sarà ospite nella partita e poi sarà possibile giocare assieme. Il gioco è molto semplice nel suo insieme, il compito è quello di portare a destinazione i vari tipi di aerei. Per esempio l’aereo rosa va fatto atterrare nella sua pista di atterraggio, e così anche per gli elicotteri azzurri, ecc…

flight-control

Nel gioco multiplayer invece la difficoltà aumenta in quanto ad ogni giocatore viene assegnata una certa tipologia di velivolo e solo lui potrà fare atterrare quell’aereo. Ma il bello viene perché lo schermo sarà praticamente diviso tra i due iPhone, ed ognuno dovrà mandare gli aerei dell’altro giocatore al di fuori del proprio schermo in modo che l’altro amico possa farli atterrare sulla sua zona preposta all’atterraggio.

Il gioco costa 0,79€ e lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto dopo quest’ultimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>