Installare un Download Manager in Chrome per iPhone e iPad

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chrome Download Manager permette di gestire i download in Chrome per iOS.

Da quando è uscito, Google Chrome per iOS è stato scaricato da tantissimi utenti Apple diventando nel giro di poco tempo una delle applicazioni con il più alto numero di download effettuati sull’App Store.

La versione per dispositivi portatili del browser di Google è senza dubbio di ottima qualità e propone moltissime funzioni assenti o realizzate peggio in Safari. Tuttavia nulla è perfetto ed anche Chrome per iOS ha qualche lacuna, per esempio non è in grado di scaricare i files direttamente.


Chrome Download Manager è un download manager disponibile su Cydia, quindi per dispositivi con il jailbreak. Questo piccolo tweak rende molto semplice il processo di download, gestione e visualizzazione dei files scaricati da internet.

MODALITÀ NASCOSTA CHROME

Chrome Download Manager aggiunge un nuovo pulsante Download nel menu delle opzioni di Chrome, ed è proprio da questo menu che è possibile vedere tutti i files che sono stati scaricati e quelli in fase di scaricamento. Quando proverete a scaricare un file verrete portati ad una nuova schermata di Chrome Download Manager dove potrete avviare il processo. Nella parte alta dello schermo comparirà il file che state per scaricare, a quel punto non rimane che cliccare Download per iniziare il processo di scaricamento. Ignorate la pagina che si apre dopo questo passaggio e andate alla sezione Download dove potrete seguire il download ed aprire il file al termine dell’operazione.

Questo tweak è disponibile nel repo ModMyi del Cydia Store al prezzo di 3 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>