iPhone 6 potrebbe chiamarsi Color

di Alessandro Bombardieri Commenta

iphone_color_rumor

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, Apple avrebbe intenzione di creare un iPhone che vada ad inserirsi nella fascia di prezzo media del mercato, infatti sembra che il prossimo iPhone 6 possa costare sui 350-400 dollari.


JP Morgan ha svelato alcuni rumors relativi al prossimo modello di iPhone, rivelando inoltre che il nome dello smartphone potrebbe essere iPhone Color, dal momento che per la prima volta la Casa di Cupertino dovrebbe proporre il device in diverse colorazioni. Il nuovo iPhone sarebbe dunque una via di mezzo fra il previsto iPhone 5S e l’iPhone low cost di cui si parla da mesi.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

Le caratteristiche hardware del prossimo iPhone dovrebbero essere da dispositivo top di gamma, in combinazione ad un prezzo molto più accessibile. Gli analisti sostengono che il prossimo modello di iPhone non sarà propriamente economico, ma nemmeno caro come il modello attuale, infatti il nuovo device dovrebbe essere destinato alla fascia media del mercato, quella della fascia di prezzo 200-500 dollari, attualmente dominata da Samsung con oltre il 35% di quota di mercato.

Apple in sostanza potrebbe ripetere la strategia già adottata in passato con iPod Nano e iPad Mini, versioni più piccole ma con un prezzo inferiore rispetto ai modelli originali, che però hanno saputo guadagnarsi fette importanti di mercato. Gli analisti credono che Apple possa riuscire a conquistare circa il 20-25% di questo specifico segmento di mercato nel prossimo anno, partendo da zero. Questo risultato potrebbe essere raggiunto se il prezzo a cui sarà proposto iPhone Color sarà di 350-400 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>