iTreni, il sito Trenitalia sul vostro iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

iTreni propone a soli 79 centesimi tutte le funzioni che trovate sul sito ufficiale di TrenItalia...

itreni

Per chi viaggia molto in treno questa è l’applicazione per iPhone / iPod Touch perfetta, infatti iTreni propone a soli 79 centesimi tutte le funzioni che trovate sul sito ufficiale di TrenItalia, che però non è ottimizzato per girare su Safari Mobile, quindi obbliga a molte peripezie, zoom continui e quant’altro se vogliamo leggere bene ogni indicazione.

Itreni tra l’altro offre anche aggiornamenti in tempo reale sulla puntualità o meno dei treni stessi, sul ritardo accumulato, ed inoltre indica anche il binario preciso dove arriverà o partirà un convoglio.

Una funzione molto utile dell’applicazione è quella di poter salvare dei tragitti preferiti o delle stazioni preferite, in modo da non dover operare la ricerca ogni qualvolta ne abbiate bisogno.

itreni 2

iTreni indica alla perfezione anche tutto il percorso di un viaggio con soste intermedie, scambi eccetera, insomma, quello che siete abituati a vedere al pc sul sito ufficiale lo avrete anche a portata di mano.

L’applicazione è localizzata ovviamente in italiano, ed anche in inglese, è compatibile solamente con la versione 3.0 del firmware dell’iPhone o successive.

Potete acquistarla direttamente cliccando qui, al modico prezzo di 0,79€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>