Modificare video su iPhone con VideoBite

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se volete creare un filmino direttamente dall’iPhone utilizzando i video registrati dallo stesso dispositivo, avete una scelta infinita di applicazioni da installare. Tuttavia poche apps sono semplici da utilizzare come VideoBite, anche perchè si tratta di un’app con pochi fronzoli e con poche funzioni, ma vediamo come funziona…


L’app in questione è gratuita ed ottimizzata per iPhone 5 ed iOS 6, anche se funziona pure su iPhone 4S. VideoBite è probabilmente l’editor di video più semplice che avete mai usato, infatti non esistono funzioni per aggiungere transizioni tra video, per aggiungere musica di sottofondo, titoli delle sequenze o altre annotazioni. Però se volete creare dei video unendo quelli registrati sull’iPhone, non esiste un’app migliore di questa per farlo.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

All’avvio dell’app vi sarà chiesto di poter accedere ai video presenti sul telefono, perciò confermate per proseguire; verranno quindi mostrate tutte le anteprime dei video presenti sul telefono, cliccando su una di queste si avvierà il video in questione. Cliccate sull’icona del cuore per selezionare l’inizio del video da utilizzare e cliccate una seconda volta per indicare il punto di fine. È possibile selezionare multiple porzioni dallo stesso video o da diversi video.

Dopo aver selezionato le porzioni di video cliccate sul pulsante arancione per vedere il menu e scegliete Arrange che consente di riordinare i video tagliati. Per vedere un’anteprima del risultato finale è sufficiente cliccare il pulsante play, invece per salvare il lavoro basta cliccare su Share, che permette di salvare il video nel telefono oppure di condividerlo direttamente su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>