Nuovo iPhone oggi al WWDC?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ufficialmente il comunicato Apple parla di un sessioni di utilizzo del firmware 3.0 su iPhone e su Mac OS X Snow Leopard.

greenshot_2009-06-08_11-11-25

Alla WWDC (World Wide Developers Conference) che inizia oggi in quel di San Francisco, secondo ormai tutti i siti dedicati sarà presente anche il nuovo modello dell’iPhone. Ufficialmente il comunicato Apple parla di un sessioni di utilizzo del firmware 3.0 su iPhone e su Mac OS X Snow Leopard.

Ma il Wall Street sostiene che proprio in occasione della presentazione del nuovo modello del melafonino potrebbe ritornare sul palco Steve Jobs, ora a.d. Apple, assente da tempo per una malattia abbastanza seria.

Secondo il sito specializzato Engadget la PCS Type Review Certification Board, l’associazione che deve autorizzare i nuovi brevetti, avrebbe approvato 4 nuovi iPhone, in versioni da 4, 8, 16 e 32 GB di memoria.

iphone-30

Anche Financial Times è della stessa opinione e prevede il nuovo iPhone già nella giornata di oggi, mentre Morgan Stanley si lascia andare ad ulteriori indiscrezioni, prevedendo una versione low cost del telefono, con prezzi addirittura intorno ai 100 dollari per la versione base. Sembra ormai certa la presenza del nuovo iPhone dopo che nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni di nuovi ordini anche dalle compagnie telefoniche Carphone Warehouse e di AT&T.

Stando agli ultimi rumors però i modelli economici di iPhone avranno qualcosa in meno, infatti nei nuovi modelli da 16 e 32 GB troveremo un processore più potente e maggiore quantità di RAM, oltre ad una connessione più veloce nelle nuove versioni, 3.5G contro la classica 3G.

Le caratteristiche del nuovo iPhone includeranno sicuramente una nuova fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e possibilità di registrare video, oltre ad una webcam frontale per le videochiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>