Pastebud, il taglia e incolla per l’iPhone

di Stefania Russo Commenta

A breve sarà rilascito Pastebud, un innovativo servizio web che consentirà ai possessori di iPhone di copiare..

A breve sarà rilasciato Pastebud, un innovativo servizio web che consentirà ai possessori di iPhone di copiare e incollare del testo contenuto in e-mail o pagine web.

Il primo iPhone è stato immesso sul mercato ben 18 mesi fà e i suoi numerossissimi possessori hanno da sempre lamentato l’impossibilità di tagliare e incollare del testo e, soprattutto, sono stati pesantemente delusi quando hanno scoperto che con la sua nuova versione, l’iPhone 3G, tale lacuna non era stata colmata.


Molti hanno cercato di creare delle applicazioni che conferissero all’iPhone la capacità di tagliare e incollare ma con scarsissimi risultati. Soltanto una di queste, chiamata OpenClip e rilasciata all’inizio dell’anno, era riuscita nell’intento ma il tempestivo intervento della Apple, tramite il suo aggiornamento 2.1, ne ha vanificato la possibilità di utilizzo.

Pastebud sarà un semplicissimo servizio web e, quindi, ciò significa che non consisterà in un software che dovrà essere scaricato e installato sull’iPhone, come accade per la maggior parte delle applicazioni per l’iPhone.

Pastebud funziona come una sorta di segnalibro che scorre il testo e che consente di evidenziarlo, con la possibilità di copiare e incollare come si tradizionalmente si fà con il PC.

L’unico limite di Pastebud è che esso può essere utilizzato soltanto con il browser Safari e per il testo contenuto nelle e-mail ma, tuttavia, si ritiene che non si tratti di una grande limitazione poichè è soprattutto in queste ipotesi che la funzione di taglia e incolla risulta più utile.


Pastebud sarà rilasciato a breve ma, nel frattempo, possiamo capire meglio come funziona osservando questo video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>