Sincronizzare preferiti Firefox su iPhone con Firefox Home

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla ha da pochi giorni inviato ad Apple l'applicazione Firefox Home per iPhone...

feature-home

Mozilla ha da pochi giorni inviato ad Apple l’applicazione Firefox Home per iPhone, nata per permettere agli utenti di avere sul melafonino tutti i propri dati relativi a Firefox.

Firefox Home non è un vero e proprio browser, in quanto è vietato dal regolamento dell’App Store proporre applicazioni che svolgono le stesse funzioni di programmi già installati di default da Apple (Safari).

Firefox Home in sostanza è un’applicazione che sincronizza i preferiti, la cronologia, le preferenze, le schede aperte ecc. tra i vari computer usati dall’utente con Firefox e l’iPhone.

home-features

In questo modo sarà possibile avere a disposizione sull’iPhone i propri dati preferiti, anche se poi la navigazione avverrà come sempre e come imposto da Apple con Safari.

Firefox Home alla base include delle tecnologie proprie sviluppate da Mozilla, che permettono così di accedere da più dispositivi ad Internet, ma utilizzando sempre le proprie impostazioni e preferenze.

Non appena Apple approverà Firefox Home (come si spera) ve ne parleremo di nuovo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>