Tutte le migliori applicazioni per iPhone

di Redazione Commenta

La maggior parte di coloro che acquistano un iPhone si precipitano subito a visitare l'iTunes Store per scoprire cosa siano queste applicazioni..

iphone1

Chi ha un iPhone o un iPod Touch saprà già che sono disponibili una miriade di applicazioni in grado di rendere il proprio dispositivo più utile o semplicemente più divertente.

La maggior parte di coloro che acquistano un iPhone si precipitano subito a visitare l’iTunes Store per scoprire cosa siano queste applicazioni di cui tanto si parla e il risultato è sempre lo stesso: si resta letteralmente colpiti non solo dalla loro immensa quantità ma anche dall’originalità e dalla stravaganza di ognuna di esse, per non parlare di quelle che possono avere anche un risvolto piuttosto utile. Si finisce, così, per iniziare ad acquistare tutte quelle che, a prima vista, ci sembrano adatte a noi.

In tantissimi casi, tuttavia, accade di rimanere delusi dell’acquisto perchè l’applicazione che abbiamo acquistato, in realtà, ci ha un pò delusi.


Per evitare di effettuare acquisti sbagliati, quindi, è possibile ricorrere ad uno dei tanti siti che offrono la possibilità di avere maggiori informazioni sull’applicazione che intendiamo acquistare, evitando così di spendere denaro inutilmente.

Di seguito vi proponiamo alcuni di questi siti:

Freshapps: sul sito sono disponibili tutte le applicazioni che possono essere acquistate tramite lo store di iTunes corredate da un ampia descrizione. Il sito, inoltre, consente agli utenti di commentare le applicazioni di modo che se siete interessati all’acquisto potete leggere le osservazioni di chi ha già provato quella data applicazione. Il sito fornisce anche un costante aggiornamento sulle ultime applicazioni e dispone di un forum in cui i vari utenti possono discutere. Nel caso in cui si decide di acquistare una data applicazione basterà cliccare su “download” e sarete direttamente reindirizzati alla pagina dell’iTunes Store.


AppVee: il sito fornisce una vastissima quantità di recensioni relative alle applicazioni per iPhone o iPod Touch che possono essere acquistate tramite l’iTunes Store. Per ogni applicazione, inoltre, è disponibile un utilissimo video dimostrativo. Se avete già acquistato e provato un’applicazione il sito offre anche la possibilità di creare una recensione su quella data applicazione. Anche in questo caso, se decidete di acquistare l’applicazione basterà cliccare sull’apposita icona e sarete dirottati sul store di iTunes.

Apptism: Il sito consente di commentare le applicazioni e, quindi, se siete interessati all’acquisto di una data applicazione potrebbe risultare molto utile leggere i commenti rilasciati dagli altri utenti. Il sito, inoltre, consente di creare una playlist delle applicazioni preferite e di inviare segnalazioni ai propri amici. Un ottimo sito, quindi, per avere informazioni e, allo stesso tempo, condividere le proprie preferenze sia con gli amici sia con persone sconosciute.

iPhoneAppPodcast: il sito è appositamente creato per tutti coloro che alla lettura preferiscono la dimostrazione pratica. Il sito, infatti, offre un video dimostrativo per la maggior parte delle applicazioni disponibili sullo Store di iTunes. Il servizio è particolarmente utile in caso di applicazione relative a videogames cosicchè i veri appassionati del genere possano verificare la qualità della grafica.

MacWorld: il sito offre una più che ampia recensione per ogni applicazione disponibile sullo store di iTunes, corredata con l’indicazione di tutti i vantaggi e gli svantaggi della stessa. Anche in questo caso è possibile commentare l’applicazione e, quindi, leggere le impressioni e le osservazioni degli utenti che l’hanno già testata. Il sito, inoltre, ha un’interfaccia molto pratica e semplice da utilizzare poichè le applicazioni sono suddivise in categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>