TV Mobile di 3 su iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

H3G vuole utilizzare questa applicazione per iPhone per rilanciare la propria TV Mobile...

3-logo4

Come ben sappiamo 3 Italia ha raggiunto l’accordo per vendere l’iPhone di Apple, che è proposto sia in abbonamento, con ricaricabile o senza nessun vincolo dal 17 luglio.

Ora le mosse di H3G si spostano su altri particolari, quali il rilascio di un’applicazione in grado di poter far vedere la TV Mobile di 3 anche sull’iPhone, dal momento che non integra un chip DVB-H, e quindi dovrà essere trasmessa in streaming utilizzando la connessione internet.

L’applicazione in questione dovrebbe essere approvate sull’App Store entro la fine di luglio, fa sapere 3 Italia, per poi essere venduta ad un prezzo non ancora precisato, comunque dopo averla acquistata la fruizione dei canali sarà gratuita, o meglio, verrà utilizzato il traffico Internet compreso nel proprio piano tariffario.

iphone_3gs_copy_paste

H3G vuole utilizzare questa applicazione per iPhone per rilanciare la propria TV Mobile, che fin dal suo esordio non ha mai goduto di grande stima, soprattutto per i piani telefonici troppo limitati, e per la scarsa velocità di navigazione degli anni scorsi. Ma ora con l’aumento del segnale 3G in tutto il territorio può prospettarsi un futuro migliore per la TV di 3.

Tim e Vodafone, i concorrenti, dal canto loro non sembrano intenzionati a puntare su questa tecnologia, mentre 3 sembra voler sbaragliare la concorrenza, proponendo prezzi più vantaggiosi, e nuove tecnologie in grado di farci sfruttare appieno le potenzialità dell’iPhone e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>