Attivare connessione sicura https su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per abilitare la connessione https su Facebook...

Una delle importanti novità introdotte di recente nel social network Facebook prevede la possibilità di attivare la connessione sicura https per navigare all’interno del sito. La connessione sicura https è usata per esempio nei siti delle banche online, dove la sicurezza è la cosa più importante.

Usare la connessione https anche su Facebook è un metodo efficace per aumentare dunque la sicurezza dei propri dati, e visto che un sito come Facebook ha moltissimi nostri dati, il consiglio è quello di attivare tale connessione in ogni caso.

La connessione sicura previene dal rischio di vedersi sottratti i propri dati online, che in questo modo saranno al sicuro da attacchi di qualsiasi tipo.

Attivare la connessione sicura https su Facebook è veramente molto semplice e veloce, però a scanso di equivoci vediamo nell’ordine come procedere.

1. Connettersi a Facebook con il proprio account
2. In alto a destra cliccare su Account quindi su Impostazioni account dal menu che si apre
3. Nella barra di sinistra cliccare su Protezione
4. Cliccare su Modifica accanto alla voce Navigazione protetta
5. Mettere la spunta a Naviga in Facebook con una connessione sicura (https) quando possibile
6. Cliccare su Salva modifiche

La connessione sicura https viene disattiva accedendo ad alcune applicazioni come diversi giochi. Per averla di nuovo attiva basterà rifare il login in Facebook.

[COME ABILITARE HTTPS IN TWITTER]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>