Cancellare messaggi multipli su Facebook in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook Fast Delete Messages consente di eliminare velocemente le conversazioni.

Nella sezione Messaggi di Facebook vengono salvate tutte le conversazione avute con gli amici, quindi è facile intuire che dopo qualche mese/anno i messaggi presenti in questa sezione saranno moltissimi.

Con le funzioni standard del social network di Zuckerberg è possibile solamente archiviare le conversazioni cliccando la x a destra di ognuna, indicata dalla voce Archivia.


Tuttavia questa funzione non elimina definitivamente le conversazioni ma le sposta solamente dalla lista principale. Per cancellare del tutto una conversazione bisogna invece aprire il thread, selezionare Azioni in alto quindi cliccare su Elimina messaggi.

L’estensione Facebook Fast Delete Messages per Google Chrome è molto utile perchè aggiunge una x rossa a destra di ogni conversazione. Cliccando questa x i messaggi non verranno archiviati ma direttamente eliminati, permettendo risparmiare un bel po’ di tempo…

SELEZIONARE TUTTI GLI AMICI SU FACEBOOK

L’unica cosa che manca in questa estensione è un pop-up di conferma, quindi state molto attenti quando decidete di eliminare le conversazioni in quanto non vi sarà chiesta una conferma. Comunque l’utilizzo dell’estensione consente di risparmiare diversi passaggi e di ripulire in maniera veloce la sezione Messaggi di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>