Chat Facebook termine supporto Internet Explorer 6

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook ha fatto sapere che dal prossimo 15 settembre la chat del sito non sarà più compatibile con IE6...

Sembrerà incredibile ma nel 2010 Internet Explorer 6 è un browser utilizzato ancora da quasi il 17% della popolazione mondiale sul proprio computer.

Facebook, il social network più grande ed importante della rete, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che dal prossimo 15 settembre la chat del sito non sarà più compatibile con IE6, principalmente per la necessità di risolvere alcuni problemi di stabilità.

Se usate la chat integrata nel sito saprete sicuramente che non è una delle migliori chat al mondo.

Proprio con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti, Facebook ha deciso di non supportare più IE6, per cercare di migliorare la chat usando le nuove tecnologie messe a disposizione dai browser più recenti.

La data del 15 settembre prossimo, giorno in cui la chat di Facebook smetterà di funzionare con IE6, coincide casualmente con il rilascio da parte di Microsoft della prima beta pubblica di Internet Explorer 9.

Come scritto sul blog ufficiale di Facebook, la speranza è quella di poter finalmente proporre a tutti gli utenti un servizio di chat ben funzionante, infatti sono molti i problemi segnalati dagli utenti…

Tornando ad Internet Explorer comunque, prima di mandare in pensione IE6 ce ne vorrà ancora di tempo, infatti Microsoft supporterà il vecchio browser fino ad aprile 2014, così come Windows XP, entrambi ancora molto usati soprattutto in ambito corporate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>