Come rimuovere i numeri di telefono da Facebook

di Cristina Baruffi Commenta

oggi vi spieghiamo come rimuovere i numeri di telefono da Facebook in pochi semplici passaggi...

Se siete abituati ad accedere a Facebook con lo smartphone forse non vi siete accorti che accedendo all’area Account > Modifica amici > Contatti appaiono tutti i numeri di telefono dei vostri amici, perché l’applicazione pensata per i dispositivi mobili sincronizza automaticamente i contatti dello smartphone con il social network.

Questa facilitazione però è contro ogni norma sulla privacy, quindi vediamo nel dettaglio come cancellare i numeri di telefono e come disattivare questa funzione in pochi semplici passaggi.
Per prima cosa ripercorrete la sequenza Account > Modifica amici > Contatti, quindi vi troverete in alto a destra una dicitura in cui il social network ci informa che i numeri presenti sono stati importati dal cellulare e che se desideriamo disabilitare la funzione dobbiamo accedere ad un’altra finestra dove vi chiederanno di disattivare prima la funzione sul vostro smartphone.

COME CANCELLARSI DEFINITIVAMENTE DA FACEBOOK

Quindi prendete in mano il dispositivo mobile, aprite l’applicazione Facebook, cliccate sull’icona Amici nel menu principale e poi deselezionate la voce Sincronizza posta in alto a destra, scegliete Rimuovi dati Facebook e confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>