Disattivare e non seguire più le notifiche di Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

È possibile disattivare la ricezione di alcune notifiche...

È innegabile il fatto che le notifiche di Facebook siano molto utili, tuttavia in alcuni casi le notifiche possono rivelarsi quanto di più inutile e fastidioso esista… Sono molti i casi in cui Facebook vi notifica con avvisi che non vi interessano, a partire dalle notifiche per le applicazioni degli amici, per i commenti alle foto in cui siete taggati ecc…

Nel corso degli anni Facebook si è evoluto ed è stato aggiornato continuamente, portando con sè sempre nuove funzioni e caratteristiche, tuttavia alcuni elementi sono rimasti poco intuitivi ed abbastanza inutili.


Fortunatamente negli ultimi mesi quelli di Facebook hanno pensato bene di aggiungere due piccole ed utilissime funzioni al menu delle notifiche del social network. Grazie alle funzioni Disattiva e Non seguire più è possibile eliminare dalle notifiche alcuni avvisi che riteniamo non utili.

SELEZIONARE TUTTI GLI AMICI SU FACEBOOK

Spostando il cursore del mouse sopra una notifica di un’applicazione in alto a destra comparirà una piccola x con la voce Disattiva. Se si clicca questa opzione viene chiesta conferma di disattivare la ricezione di notifiche da quella determinata applicazione. Dando la conferma non si riceveranno più richieste di quel tipo.

Cliccando la x in alto a destra in una notifica di un commento di un post invece sarà possibile cliccare Non seguire più in modo da non essere più informati sull’evoluzione di quella discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>