Facebook consente di creare un URL personalizzato

di Stefania Russo Commenta

Da qualche settimana hanno iniziato a circolare delle voci secondo cui presto gli utenti Facebook avrebbero avuto la possibilità di creare..

facebook

Da qualche settimana hanno iniziato a circolare delle voci secondo cui presto gli utenti Facebook avrebbero avuto la possibilità di creare un apposito URL per il proprio profilo, una cosa che ha fatto felici molti utenti desiderosi di avere un indirizzo personalizzato, nonostante tutto ciò non rappresenti affatto un a novità visto che su MySpace è possibile fare altrettanto da un bel pò di tempo.

Su Facebook, tuttavia, questa particolarità non era ancora prevista e le voci che erano iniziate a circolate alla fine si sono rivelate veritiere.


Da sabato 13 Giugno alle ore 6:01, infatti, ogni utente potrà creare il proprio URL scegliendo tra quelli proprosti in base alla combinazione di nome e cognome oppure scegliendone uno diverso, senza alcun riferimento al proprio nome. In questo caso, tuttavia, almeno fino a quanto trapelato fino ad ora, sono previste delle limitazioni che impediscono l’utilizzo di marchi registrati.

Inutile dire che è già scattata la corsa, nel senso che sono tantissime le persone che sono pronte a sintonizzarsi su Facebook a quell’ora per aggiudicarsi l’URL desiderato ed evitare di doversi accontentare degli scarti degli altri utenti.


Del resto una cosa simile, forse, non era mai accaduta. Infatti, quando andiamo a creare un nome utente per qualunque cosa dobbiamo effettuare un numero estenuante di tentativi per trovare quello che non è ancora stato utilizzato da nessuno. In questo caso, invece, abbiamo la possibilità di essere tra i primi e di avere un ampia scelta.

La pagina di Facebook tramite la quale si potrà creare un account ora è occupata da un conto alla rovescia che scandisce il tempo indicando quanto manca al fatidico momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>