Facebook Phone in arrivo?

di Alessandro Bombardieri Commenta

In grande segreto Facebook starebbe lavorando alla creazione di un proprio telefono.

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete diverse indiscrezioni secondo le quali in grande segreto Facebook starebbe lavorando alla creazione di un proprio telefono.

Il primo sito a lanciare la notizia è stato TechCrunch, che solitamente è molto affidabile su questi scoop, il quale ha scritto che Facebook starebbe già programmando il software per lo smartphone, mentre il telefono vero e proprio sarà costruito da un’altra società, un po’ quello che ha fatto Google con HTC per il Nexus One.

A capo del progetto ci sarebbero Joe Hewitt e Matthew Papakipos: il primo ha contribuito allo sviluppo di Firefox ed ha fondato Parakey, società guarda caso acquisita da Facebook nel 2007; il secondo fino al giugno scorso era a capo del progetto Chrome OS.

Tuttavia, nonostante conferme arrivate da più parti, Facebook ha smentito tutte queste voci, dichiarando che non è in sviluppo alcun telefono.

Come scritto nel comunicato ufficiale del social network, l’approccio è diverso, si cerca infatti di integrare al meglio le piattaforme già esistenti, e non c’è l’obiettivo di creare un proprio smartphone.

Però anche Business Insider riporta che lo sviluppo del telefono Facebook è più di una voce di corridoio. A confermare questa notizia ci sarebbe l’assunzione molto recente di Erick Tseng, che lavorava su Android.

Secondo i rumors il Facebook Phone sarebbe proprio basato sul sistema operativo di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>