Programmare aggiornamenti sulle pagine di Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una nuova funzione permette di programmare i post delle pagine di Facebook.

Nei giorni scorsi su Facebook è stata introdotta una nuova funzione molto interessante per i gestori delle pagine, che permette di programmare in anticipo la pubblicazione di uno stato o di una foto/video.

Grazie alla funzione di programmazione per gli amministratori delle pagine sarà molto più facile aggiornare regolarmente la pagina, senza il rischio di dimenticarsi o di farlo tardi rispetto al previsto.


1. Per prima cosa recatevi nella pagina che volete gestire.
2. Inserite lo stato, la foto o il video che volete pubblicare.
3. Cliccate sull’icona in basso a sinistra a forma di orologio.
4. Per programmare l’update dovrete inserire, anno, mese, giorno e ora usando gli appositi menu a tendina che compaiono.
5. Quando avrete impostato tutto come preferite cliccate sul pulsante blu Programma.

SELEZIONARE TUTTI GLI AMICI SU FACEBOOK

Per visualizzare i post programmati ed eventualmente cancellarli è sufficiente cliccare Modifica pagina nel Pannello di amministrazione posto nella parte alta del sito, sotto la barra blu di Facebook, quindi selezionare la voce Usa il registro attività. Del post programmato è possibile modificarne l’orario di pubblicazione, si può decidere di pubblicarlo subito o di cancellarlo, tramite il menu che compare vicino all’aggiornamento in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>