Taggare le foto Facebook automaticamente con Photo Finder

di Stefania Russo Commenta

Migliaia di utenti ogni giorno trascorrono svariate ore a sfogliare pagine e pagine di social network alla ricerca di vecchi amici e conoscenti..

face.com

Migliaia di utenti ogni giorno trascorrono svariate ore a sfogliare pagine e pagine di social network alla ricerca di vecchi amici e conoscenti da contattare e aggiugere alla propria schiera di amici.

Durante questa semplice operazione di ricerca e in tantissime altre occasioni sarà capitato a tutti, almeno una volta, di guardare una foto di una persona che siamo sicuri di aver già visto ma non riusciamo a ricordarci chi sia e, soprattutto, il suo nome. Da oggi sarà possibile evitare questi inconvenienti utilizzando Face.com.


Gli sviluppatori di questo sito, infatti, hanno creato una funzionalità chiamata Photo Finder, uno strumento in grado di far immedesimare gli utenti nei protagonisti di serie TV del tipo CSI!

Chi utilizza spesso Facebook, infatti, saprà già che nel momento in cui si inserisce una propria immagine o quella di un proprio amico è possibile taggarla, ossia inserire in essa una cornice in cui è indicato il nome della persona raffigurata in foto in modo che essa possa essere riconosciuta facilmente anche da chi non la conosce bene.


Photo Finder, quindi, consente agli utenti che vogliono taggare le immagini di farlo in maniera più veloce. Anzichè inserire manualmente i vari nomi, infatti, gli utenti possono accedere al sito, effettuare la registrazione e caricare le immagini su cui si intende inserire le informazioni. Il sistema, dunque, riconoscerà automaticamente i volti raffigurati in foto analizzando le foto presenti all’interno dell’intero database facebook. All’utente, quindi, non resterà che approvare o meno il lavoro effettuato automaticamente dal sistema.

Ovviamente il servizio può essere utilizzato anche nel caso in cui si dispone della foto di una persona di cui non si ricorda il nome e si desidera rintracciarla tramite facebook.

Il servizio è gratuito e risulta molto utile soprattutto in termini di risparmio di tempo. Per accedere direttamente al sito clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>