Usare liste di interessi su Facebook invece dei Mi piace

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su Facebook è molto semplice ed immediato mettere ‘Mi piace’ ad una pagina che ci interessa, però c’è anche il rovescio della medaglia nel mettere così tanti Like su diverse pagine del social network.


Saprete sicuramente bene che dopo un po’ di tempo che si utilizza Facebook e si aggiungono ‘Mi piace’, la Timeline principale del social network viene invasa dagli aggiornamenti di stato delle varie pagine, andando ad occupare praticamente tutto lo spazio dedicato agli aggiornamenti, ed impedendoci così di poter visualizzare i post degli amici o delle sole pagine a cui teniamo di più.

Non tutti sanno però che Facebook propone anche una funzione molto interessante chiamata ‘Liste di interessi‘, che consente di crearsi delle liste di pagine da seguire, senza bisogno di dover mettere ‘Mi piace’ e quindi senza doversi ritrovare gli aggiornamenti di stato nella Timeline.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Per aggiungere una pagina ad una lista di interessi è necessario cliccare sull’icona dell’ingranaggio a destra del pulsante ‘Mi piace’, quindi selezionare la voce ‘Aggiungi alle liste di interessi…’ Se non esistono ancora liste di interessi bisognerà crearne una cliccando l’opzione ‘Nuova lista’. Il processo è guidato quindi bisognerà confermare quale pagina aggiungere alla lista, dunque bisognerà scegliere un nome per la lista in questione. Al momento della creazione della lista bisogna scegliere la privacy della stessa, potendo selezionare Pubblica, Amici, o Privata (Solo io).

Le liste di interessi create vengono mostrata nella barra laterale a sinistra di Facebook, sotto la voce Interessi. Per eliminare una lista basta selezionare l’icona a sinistra del nome e scegliere ‘Elimina lista’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>