Usare Skype su Facebook

di Stefania Russo 11

Data l'altissima percentuale di iscritti è davvero difficile riuscire a scovare una persona che non sia iscritta a Facebook, il social network..

skype-facebook

Data l’altissima percentuale di iscritti è davvero difficile riuscire a scovare una persona che non sia iscritta a Facebook, il social network più frequentato di tutto il web. Tramite Facebook, infatti, è possibile non solo essere in costante contatto con tutti i propri amici, a prescindere dal luogo del mondo in cui questi di trovano, ma è anche possibile rintracciare vecchi compagni di scuola o persone che non si vedono da tantissimo tempo, oltre a poter stringere nuove amicizie con persone che condividono le stesse nostre passioni e interessi.

Gli scopi principali di Facebook sono questi ma con il tempo, visto anche il suo crescente successo, il social network più frequentato al mondo si è arricchito di nuove funzionalità e opzioni che lo rendono ancora più interessante e accattivante, oltre ad indurre i suoi utenti a rimanere ancora più a lungo icollati allo schermo del PC.


Una di queste è sicuramente la possibilità di sincronizzare Facebook e Skype insieme, una trovata assolutamente geniale che consente a tutti gli utenti di effettuare una chiamata Skype tramite Facebook.

Per poter utilizzare questa applicazione occore anzitutto avere un account Skype. Se non avete mai utilizzato il servizio, quindi, dovete scaricare il programma e creare un vostro account, procedura che vi porterà via solo pochi istanti.

A questo punto occorre modificare le impostazioni di Skype cliccando su “Strumenti” poi su “Opzioni”, cliccare quindi su “Privacy”, poi su “Mostra le opzioni avanzate” e selezionare il riquadro che riporta la dicitura “Consenti di mostrare il mio stato sul Web”.


A questo punto non resta che andare su Facebook e inserire il proprio nome Skype. Automaticamente, nella vostra bacheca, comparirà la tipica nuvoletta Skype che indicherà il vostro stato e il vostro nome Skype.

Da adesso in poi, quindi, potrete verificare chi dei vostri contatti utilizza Skype, telefonare chi è in linea ed eventulamente invitare chi non lo utilizza a scaricarlo per poter essere in contatto anche telefonicamente.

Fonte | Facebook

Commenti (11)

  1. salve, io vorrei mettere l’icona dello stato di skype su facebook. ho seguito la procedura ma non so, su facebook, dove devo mettere il nome utente di skype, per far apparire l’icona… il link che ho creato funziona, ma non so come farlo apparire su facebook.
    grazie

  2. se indichi nelle opzioni di facebook IM metti il nome skype selezioni skype altri vedono l’icona. Per me funziona sono l’unico ad averla!!!!!! 🙂

  3. salve io invece vorrei togliere questa applicazione… cioè non voglio che vicino al mio nome su facebook mi compaia il simbolo di skype… come posso fare?
    grazie 🙂

  4. neanche io ho capito dove devo mettere il nome di skype su facebook.. il mio amico vede affianco al mio nome su face l’icona di skype, mentre io su di lui no come è possibile?
    ah io ovviamente ho il suo contatto su skype.. vi prego spiegate meglio. grazie

  5. Come faccio a mettere il mio nome skype su facebook? qualcuno mi dice esattamente dove trovo l’opzione per farlo?

  6. >> Per abilitare skype in facebook, procedi così:
    1)entra in facebook come hai sempre fatto, cioè usando la tua username e password
    2)Nella tua home page, vicino alla tua immagine scegli l’opzione Modifica il mio profilo
    3)nella colonna sinistra scegli Informazioni di contatto
    4)in Nome/i utente per IM: fai scorrere la barra delle opzioni e scegli skype e scrivi la tua username di skype nella casella accanto
    5) SALVA
    >> Per disabilitare skype in facebook, procedi così:
    1)entra in facebook come hai sempre fatto, cioè usando la tua username e password
    2)Nella tua home page, vicino alla tua immagine scegli l’opzione Modifica il mio profilo
    3)nella colonna sinistra scegli Informazioni di contatto
    4)in Nome/i utente per IM: lascia in bianco la casella della tua username
    5)SALVA
    *Queste procedure presuppongo che hai già un account skype.

  7. AMINE KOUKI

  8. Invece io vorrei sapere come si toglie facebook da skipe perche nel frattempo che parlo su skipe mi arrivano messaggi dei miei amici di facebook come fare a disattivare facebook su skipe ?????

  9. Ciao, io vorrei che i messaggi che mi arrivano su facebook, NON mi arrivassero anche su skype, è troppo fastidioso. Come faccio a tenere i due programmi separati?

  10. ciao, io vorrei “staccare” facebook da skype, non voglio che mi arrivino gli stessi messaggi della chat di facebook anche su skype, in contemporanea! è di un fastidioso unico!
    non riesco a capire come dividerli, aiutatemi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>