Creare un portfolio fotografico

di Cristina Baruffi Commenta

500 px è un sito che consente all'utente di realizzare un portfolio fotografico in modo intuitivo e veloce, ma prendiamo in considerazione alcune caratteristiche di questa utilissima risorsa...

Si definisce portfolio fotografico una raccolta di immagini selezionate che raccontano il lavoro di un fotografo, a partire dallo stile, le tecniche utilizzate e i soggetti preferiti.
Realizzare un portfolio professionale non è cosa da poco, ma per fortuna in rete abbiamo trovato un servizio davvero interessante che potrebbe risolvere questo problema in pochi click.

500 px è un sito che consente all’utente di realizzare un portfolio fotografico in modo intuitivo e veloce, ma prendiamo in considerazione alcune caratteristiche di questa utilissima risorsa.
Accedendo al portale ci rendiamo subito conto che oltre a offrire questo servizio 500px è anche una community dedicata a fotografi più o meno professionisti, che possono sfruttare questo mezzo di comunicazione per confrontarsi e avere suggerimenti riguardanti il mondo della fotografia.
I creativi possono condividere le proprie immagini e grazie ad un sistema di rating gli altri utenti potranno votare e commentare le foto di tutti i membri di questo circolo.

SCOPRI COME VISUALIZZARE LE IMMAGINI IN ANTEPRIMA

Il servizio è davvero completo, infatti si può effettuare una registrazione e pagamento, oppure accedere gratuitamente se il fotografo deciderà di caricare sul sito solo 20 immagini alla settimana di dimensioni che non superano 30mb. E’ possibile anche creare foto blog e sfruttando l’accesso a pagamento assegnare il portfolio ad un indirizzo URL esterno per far conoscere il tuo lavoro a 360°.
500 px è disponibile anche per dispositivi mobili, iPhone e iPad, inoltre offre uno spazio dedicato alle fotografie più popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>