Sony Fotofocus per gli amanti della fotografia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per ogni settimana saranno scelte le dieci foto più votate per poi andare a formare alla fine del mese una shortlist composta da complessive 40 immagini.

Un concorso per gli amanti della fotografia che durerà la bellezza di un anno. Lo ha lanciato il colosso Sony con “Fotofocus“, un’iniziativa che tra i partner annovera “Panorama” per i primi sei mesi, ed IlSole24Ore.com per tutta la durata del concorso.

C’è chiaramente anche un sito Internet dedicato, www.fotofocus.it, da dove gli appassionati di fotografia potranno inviare le loro opere da tutto il mondo. Per ogni mese è previsto un tema al fine di attirare tutti i migliori protagonisti, appassionati o professionisti, del mondo dell’immagine a fronte di tanti premi in palio.




FOTOCAMERE DIGITALI IBRIDE SONY E SAMSUNG

In accordo con quanto riporta la Sony dal proprio sito Internet con un comunicato, sarà la stessa community a votare le migliori foto. Per ogni settimana saranno scelte le dieci foto più votate per poi andare a formare alla fine del mese una shortlist composta da complessive 40 immagini.

FOTOCAMERA AD ALTA RISOLUZIONE CON OBIETTIVO INTERCAMBIABILE

In palio ogni mese ci sono ben tre fotocamere compatte Cyber-shot di Sony da assegnare alle migliori tre foto tra le 40 votate dalla community. A selezionare le migliori tre opere sarà una giuria che risulta essere composta da esperti della Sony, da Stefano Biolchini, critico e giornalista, dal fotografo Massimo Bassano, e da Maurizio Rebuzzini, docente universitario di fotografia e giornalista. Ci sono anche premi per chi si registra al concorso attraverso i siti Panorama.it e Ilsole24ore.com; in questo caso ci sono infatti pronti per le migliori opere dei weekend per due persone nelle capitali europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>