Ubuntu 12.04 Beta 1 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rilasciata la prima beta di Ubuntu 12.04.

La prima beta di Ubuntu 12.04 è ora disponibile per il download, una seconda beta è attesa già per il 29 marzo mentre la versione finale dovrebbe essere rilasciata il 26 aprile.

Sono diverse le novità introdotte da Ubuntu 12.04, in particolare debuttano HUD ed una nuova lens dedicata ai video.


HUD è la novità più importante della nuova versione della distro Linux più utilizzata al mondo. In pratica premendo il tasto Alt sulla tastiera sarà possibile richiamare un menu nella parte in alto a sinistra dello schermo dove potremmo eseguire le classiche operazioni scrivendo il comando con la tastiera. Questa caratteristica è un’alternativa al classico menu dei programmi.

UBUNTU TWEAK

La nuova lens Video permette invece di ricercare video direttamente da Ubuntu nei vari servizi online come BBC, YouTube oltre che in locale.

Nel pannello delle impostazioni fa il suo debutto la nuova sezione Privacy, che permette di scegliere le opzioni preferite per gestire appunto il livello di privacy che preferite.

DISTRO LINUX 2012

Tra le altre modifiche il client di Ubuntu One ha ricevuto un upgrade grafico per avere un aspetto in linea cone le sue controparti online e per Windows. Infine i programmi sono aggiornati alle ultime versioni, come Firefox 11, LibreOffice 3.5 e Nautilus 3.3.5.

Download Ubuntu 12.04 Beta 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>