Windicators Ubuntu primi mockup

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sulla mailing list del progetto Ayatana sono tornati d'attualità i Windicators...

gedit

Ormai sono già un po’ di settimane che si parla del nuovo Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat, che arriverà durante il prossimo mese di ottobre, ed una delle novità più interessanti presentate nel corso del recente Ubuntu Developer Summit riguarda i cosiddetti Windicators (Window Indicators).

Sulla mailing list del progetto Ayatana sono tornati d’attualità, in seguito alla pubblicazione di alcuni nuovi mockup realizzati dagli utenti.

Questi nuovi mockup sono basati sull’interfaccia attuale di Ubuntu, che usa Gnome, e propongono un sistema di utilizzo molto intelligente per gli Windicators.

Sono stati portati molti esempi, per esempio in Gedit sarebbe presente un indicatore che informa sullo stato del documento.

In Rhytmbox sarebbe inserito un Windicator che permette la condivisione della canzone che stiamo ascoltando e ci permetterebbe anche di controllare il brano.

In Software Center potrebbe esserci un indicatore sul numero di modifiche apportate e sullo stato della connessione.

E’ stato anche mostrato un sistema per integrare gli Windicators nel pannello superiore quando una finestra viene massimizzata a schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>