Ricerca Audio, motore di ricerca per mp3

di Stefania Russo Commenta

Oltre ai classici motori di ricerca come Google e Yahoo! sul web stanno diventando sempre più numerosi e popolari i motori di ricerca..

ricerca audio

Oltre ai classici motori di ricerca come Google e Yahoo! sul web stanno diventando sempre più numerosi e popolari i motori di ricerca dedicati a singole categorie di ricerca. A questo argomento abbiamo già dedicato svariati post parlandovi, ad esempio, di un motore di ricerca per icone, un motore di ricerca per applicazioni iPhone, un motore di ricerca per film in streaming e tantissimi altri.

Oggi, invece, vi parliamo di Ricerca Audio, un motore di ricerca dedicato esclusivamente agli mp3, utile per tutti coloro che stanno ricercando un determinato mp3 e che in questo modo anzichè passare al setaccio tutti i siti di mp3 possono semplicemente inserire il campo di ricerca una sola volta e su un unico sito che indicherà dove è possibile trovare quel determinato mp3.


Ricerca Audio, infatti, basa la sua ricerca su i principali siti di mp3, ovvero Wrzuta, Jamglue, Scobay, 4Shared, Soso, Kohit, Mp3Realm, MpegSearch, Mp3000, Playlist e Zhongsou.


L’utente, quindi, dopo aver inserito il campo di ricerca, che può essere il titolo della canzone o il nome del’artista, può scegliere che la ricerca venga effettuata su uno solo di questi siti o, in alternativa, su tutti.

In pochi istanti si aprirà una pagina contenente tutti i risultati di ricerca e per ciascuno titolo trovato saranno disponibili due link, uno che consente di ascoltare la canzone e di prelevare il suo codice embedding per inserire l’mp3 sul proprio blog o sito internet e l’altro che invece consente di scaricare il file.

Ricerca Audio è un servizio completamente gratuito, per utilizzarlo non è richiesta neanche la registrazione al sito.

Per accedere subito a Ricerca Audio clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>