Uquery, il motore di ricerca per applicazioni iPhone

di Stefania Russo Commenta

Le applicazioni per iPhone sono senza dubbio una delle cose più ricercate e scaricate, non a caso infatti il numero di siti dedicati esclusivamente..

applicazioni iphone

Le applicazioni per iPhone sono senza dubbio una delle cose più ricercate e scaricate, non a caso infatti il numero di siti dedicati esclusivamente a queste applicazioni cresce ogni giorno di più.

Tra questi siti, ad esempio, troviamo FreeAppAlert che è un sito aggiornato quotidianamente e che ha la funzione di informare il cliente sulle ultime applicazioni per iPhone e iPod Touch divenute gratuite, o ancora AppMobilize che invece continene informazioni su tutte le applicazioni per iPhone, nonchè su quelle di altri cellulari.


Ma poteva mancare un motore di ricerca per queste applicazioni? Ovviamente no, ecco perchè oggi vi parliamo di Uquery, un vero e proprio motore di ricerca dedicato esclusivamente alle applicazioni per iPhone e iPod Touch.

Esso funziona come un qualunque motore di ricerca, basta semplicemente accedere alla home page e digitare nell’apposito spazio la parola da ricercare. Trattandosi di un sito in inglese per ottenere risultati più soddisfacenti è consigliato inserire termini di ricerca in inglese.


Dopo aver digitato il termine di ricerca basta cliccare su “search” e in pochissimi istanti comparirà una lista di tutte le applicazioni relative alla parola inserita. La lista ottenuta, inoltre, potrà essere ordinata in base al prezzo, alla data di pubblicazione o alla categoria di appartenenza.

Per ogni applicazione è fornita un’ampia descrizione, una serie di screenshot, il prezzo, e tante altre informazioni, nonchè il link per scaricare quella data applicazione su iTunes.

Un servizio senza dubbio utile per tutti coloro che hanno un iPhone o un iPod Touch e non riescono a fare a meno di queste divertenti e utili applicazioni.

Per accedere a Uquery clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>