Trovare una canzone cantandola

di Cristina Baruffi Commenta

Midomi è un nuovo motore di ricerca musicale dotato di riconoscimento che vi permetterà di trovare la canzone cantandola...

Molto spesso ci capita di sentire alla radio una canzone che ci piace, ma per tanti motivi non riusciamo a ricordarci il cantante e il titolo del brano, ma finalmente noi di Piroplastic.com vi presentiamo un programma che vi consente di risolvere il problema cantando la melodia davanti al monitor.

Midomi è un nuovo motore di ricerca musicale dotato di riconoscimento che vi permetterà di trovare la canzone riproducendo il motivo a bocca chiusa in pochissimo tempo. Per accedere alla particolare funzione occorre selezionare “Click and Sing or Hum“, consentire l’accesso al microfono e riprodurre per 10 secondi la canzone che state cercando. Terminato il tempo basterà visionare i dati della ricerca.

SCARICA MUSICA GRATIS CON AirMp3

Midomi è sicuramente uno strumento utilissimo per tutti gli appassionati di musica senza memoria, perché oltre ad essere gratuito è anche un metodo divertente ed efficace per cercare un brano.
L’obiettivo di questo motore di ricerca riguarda la creazione di un database di musica per ricerche online a riconoscimento vocale, quindi se anche tu hai stai cercando un brano o vuoi aiutare altri utenti smemorati accedi subito a questo sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>