Controllare indirizzo email con Scan Mail Checker

di Alessandro Bombardieri Commenta

Scan Mail Checker controlla una lista di indirizzi e-mail...

Uno dei maggiori problemi legati all’utilizzo della posta elettronica è sicuramente quello relativo allo Spam, la mail spazzatura.

Purtroppo per non ricevere spam possiamo affidarci solo ai servizi messi a disposizione dalle compagnie che forniscono l’e-mail o a client di posta, però ricevere mail spazzatura non è l’unico inconveniente…

A volte capita di ricevere anche delle mail di spam da indirizzi non validi; per controllare se gli indirizzi e-mail sono validi viene in nostro aiuto il programma per Windows chiamato Scan Mail Checker.

Scan Mail Checker analizza una lista di indirizzi e-mail andando ad eliminare gli indirizzi duplicati, controllando la sintassi degli indirizzi stessi, controllando se il dominio dell’e-mail è effettivamente disponibile e controllando se l’indirizzo esiste sul server di quel servizio.

Dare in pasto a Scan Mail Checker la lista di indirizzi è molto semplice, infatti il programma è in grado di leggere file di testo, CSV, Excel, Access e database (Access, MySQL, MSSQL Server, Oracle, Firebird ecc).

Secondo gli sviluppatori, il programma riesce a trovare fino all’80% delle e-mail valide, infatti in alcuni casi non è possibile effettuare il controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>