Aggiornare programmi Windows con OUTDATEfighter

di Alessandro Bombardieri Commenta

outdatefighter-scan-program-updates-660x468

Mantenere aggiornati tutti i programmi installati su Windows può essere un compito molto arduo e noioso, dal momento che ogni programma deve essere aggiornato singolarmente. Esistono tuttavia diversi software che consentono di trovare gli aggiornamenti dei vari software installati sul sistema, come per esempio OUTDATEfighter.


OUTDATEfighter è una nuova app che effettua una scansione dell’intero sistema alla ricerca di programmi che necessitano di essere aggiornati. Nella pagina principale il programma mostra informazioni di base sul sistema, ma da qui è possibile avviare il processo di scansione del sistema, alla ricerca delle versioni aggiornate dei vari programmi installati. L’applicazione confronta la versione attualmente installata con l’ultima presente nel proprio database ed indica all’utente se è necessario un update.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

Ogni programma è elencato con l’indicazione della versione installata e dell’ultima versione disponibile. Il pulsante Download rosso scarica in automatico l’ultima versione del programma mentre il pulsante Download Page blu apre la pagina web in cui è possibile scaricare l’ultima versione del programma in questione. Il processo di aggiornamento può essere velocizzato selezionando più programmi insieme, mettendo la spunta a sinistra di ciascun programma che si intende aggiornare e cliccando il pulsante Update selected software.

L’identificazione dei programmi installati da parte di OUTDATEfighter funziona piuttosto bene, anche se occasionalmente possono presentarsi alcuni problemi, soprattutto in presenza di versioni beta dei programmi. Inoltre OUTDATEfighter propone anche la sezione Update Windows, tramite cui è possibile cercare ed installare pure gli aggiornamenti del sistema Windows, infine è disponibile anche la sezione Uninstall per disinstallare i programmi presenti sul sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>